PLASTICA DEGLI ZIGOMI
L'intervento chirurgico può essere eseguito dall'interno della bocca (al di sotto del labbro superiore) oppure mediante piccole incisioni esterne in aree del tutto nascoste e scegliendo il decorso di una ruga cutanea per inserire nelle zone da correggere delle piccole protesi di materiale biocompatibile.
In alternativa, nei casi meno gravi, si possono eseguire nelle varie sedi infiltrazioni di materiali di riempimento biocompatibili (fillers) che possono essere temporanei o definitivi.
Per la correzione degli zigomi può essere utilizzata agevolmente anche la lipostruttura che è una tecnica evoluta di lipofilling e che consente di aumentare il volume di alcune regioni corporee usando come filler (riempitivo) il proprio grasso.
Rappresenta un'innovazione rispetto al tradizionale lipofilling perché nella lipostruttura sono state modificate e perfezionate concettualmente e praticamente tutte le fasi del trattamento:
Il prelievo del grasso viene effettuato in anestesia locale. Dopo il prelievo, il grasso nella siringa viene fatto sedimentare e poi centrifugato per ottenere solo grasso puro, scartando l'olio ottenuto dal disfacimento delle cellule morte e i fluidi in eccesso (anestetico, acqua, sangue).
Viene effettuata l'iniezione con siringhe molto piccole (da 1 ml) collegate a un cannula sottilissima (1,5 mm) che consente di controllare meglio le piccole quantità di grasso che vengono depositate nella zona ricevente.
Il grasso viene depositato a tutti i livelli in piccoli tunnel in modo da creare un aumento strutturale della zona da aumentare e favorire il massimo attecchimento.
Con le tecniche di lipofilling tradizionali il grasso non viene centrifugato e la tecnica di deposito prevede meno passaggi e una distribuzione non "strutturale" nei tessuti riceventi.
La correzione degli zigomi può essere associata senza problemi ad altri atti chirurgici per la correzione dei difetti del volto:
Rinoplastica
Mentoplastica
Blefaroplastica
Trattamento delle rughe
Nessun commento:
Posta un commento