mercoledì 5 novembre 2014

DEPILAZIONE

Tecnica con luce pulsata

Immaginare di non dover più usare la ceretta o sopportare lunghi processi di elettrolisi per eliminare i peli indesiderati in modo quasi definitivo può essere un sogno che si realizza.

Con le nuove tecnologie, i peli potranno essere rimossi con un raggio di luce in modo sicuro ed efficace sul viso, sulla schiena, sulle gambe, sulla "bikini line" ed in ogni altra sede.

DOMANDE FREQUENTI

Che cos'è il sistema per l'eliminazione dei peli?
Il sistema per l'eliminazione dei peli è un sistema non invasivo (non dannoso), a luce pulsata, progettato specificamente per la depilazione.

Come agisce il sistema?
Lo strumento genera una luce pulsata, che attraverso una testina, in estrema sicurezza e confort, danneggia il follicolo ed impedisce la ricrescita del pelo, senza nessun danno alla pelle circostante.
La depilazione si esegue disponendo sulla pelle del gel freddo sul quale viene delicatamente appoggiato un cristallo rettangolare delle dimensioni di qualche centimetro.
Il fascio di luce attraversa la pelle danneggiando selettivamente la radice del pelo e impedendone la ricrescita.

Tutti i colori dei peli e delle pelli possono essere trattati?
Il sistema è estremamente flessibile ed offre la possibilità di personalizzare i trattamenti, in base al colore dei peli e della pelle.
I risultati ottimali si raggiungono sulle pelli chiare laddove i peli sono molto scuri, ma ogni altra situazione può essere trattata agevolmente adattando i parametri dell’apparecchio ed i trattamenti.

Ogni parte del corpo può essere trattata?
E' possibile rimuovere qualsiasi pelo in qualsiasi parte del corpo incluso il mento, le labbra, le guance, le gambe, e la schiena.
Si possono anche trattare parti delicate come il naso, le orecchie, le palpebre, il petto ed il pube (bikini linee)

Cosa si sente quando avviene il trattamento?
Quando la luce pulsata viene rilasciata, il paziente può avvertire una sensazione di leggero pizzicare; non è comunque necessario alcun tipo di anestesia o di medicazione anestetica.

Quanti trattamenti sono richiesti?
Il numero dei trattamenti,che vengono eseguiti con un intervallo variabile tra una e tre settimane, dipende dalla zona da trattare, dal colore della pelle e dei peli.
In media sono necessarie da due a quattro sedute della durata di 10/15 minuti l'una.

Ci sono degli effetti collaterali?
Avvengono raramente, sono momentanei e reversibili, consistono in leggero arrossamento e/ gonfiore che scompare nel giro di pochi giorni.
In rari casi possono comparire piccole vescicole.

Quando si può riprendere la propria attività?
Si può tornare al lavoro il giorno stesso e svolgere le attività usuali.
Si devono invece evitare le esposizioni al sole e i trattamenti con la lampada a raggi U.V.A.

Quali persone possono effettuare il trattamento?
Quasi tutti possono essere sottoposti al trattamento.
E', tuttavia, sempre necessaria una visita medica approfondita per la corretta valutazione delle indicazioni.

I risultati sono duraturi?
La rasatura, la ceretta e le creme depilatorie sono tutti metodi che danno risultati temporanei e che pertanto devono essere ripetuti regolarmente.
La terapia descritta offre risultati molto più duraturi nel tempo, quasi definitivi.
Dopo qualche tempo dal trattamento (in genere anni) è possibile una certa ricrescita dei peli, ma sempre in numero decisamente inferiore. In questi casi è comunque sempre possibile ripetere la procedura.

Come si può paragonare il trattamento con luce pulsata alla rimozione dei peli con l'elettrolisi?
L'elettrolisi è un processo noioso, invasivo e doloroso che si effettua inserendo un ago entro ogni follicolo di pelo e inviando una scarica elettrica per distruggerli uno alla volta. L'elettrolisi spesso richiede anni di trattamenti ad intervalli regolari.
La luce pulsata invia una leggera energia non invasiva simultaneamente a centinaia di follicoli piliferi. Così in pochi minuti si può trattare efficacemente un'area che richiederebbe più di un'ora con l'elettrolisi.

Nessun commento:

Posta un commento