lunedì 27 luglio 2020
27 ANNI FA MORÌ IL MEDICO EBREO CHE NON BREVETTÒ IL SUO VACCINO PER REGALARLO A TUTTI I BAMBINI DEL MONDO Albert Bruce Sabin nacque nel 1906 a Białystok, in Polonia. Medico e virologo ebreo famoso per aver scoperto il vaccino contro la poliomielite, rinunciò a soldi e brevetto consentendone la diffusione anche fra i poveri. Dal 1959 al 1961 furono vaccinati milioni di bambini dei paesi dell'Est, dell'Asia e dell'Europa: il vaccino antipolio di Sabin fu autorizzato in Italia nel 1963, reso obbligatorio nel 1966, debellando così la malattia dal paese. «Tanti insistevano che brevettassi il vaccino, ma non ho voluto. È il mio regalo a tutti i bambini del mondo» fu il suo testamento. Grazie
mercoledì 15 aprile 2020
lunedì 13 aprile 2020
13 aprile 1955: Vinta la poliomelite A scoprire il vaccino fu il professor Jonas Edward Salk dell'università del Michigan negli Stati Uniti d'America. In Italia il vaccino arrivò nel 1958. La poliomelite (conosciuta anche come paralisi infantile) fu una terribile malattia virale, altamente contagiosa, che provocò molte vittime (anche illustri) in tutto il mondo. Il professor Salk iniziò a sperimentare il vaccino nel 1953 (nel 1954 sulle persone, anche se, inizialmente, con scarsi risultati) finché, nel 1955 (il 13 aprile), dopo alcuni perfezionamenti, le autorità statunitensi ne autorizzarono la vendita. L'anno successivo, nel mondo, furono già 75 milioni le persone vaccinate. Negli anni successivi, il vaccino di Salk fu sostituito da quello di Albert Bruce Sabin, che si rilevò più efficace e di più facile somministrazione, ma il nome del professor Salk restò sempre legato alla vittoria sulla poliomelite.
martedì 24 marzo 2020
24 marzo 1882: Il biologo tedesco Robert Koch annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi e in seguito ne sviluppa il rimedio. Per continuare a sensibilizzare sul problema e mobilitare risorse oggi si celebra "la giornata mondiale contro la tubercolosi". La TBC infatti uccide ogni anno milioni di persone, specie nei Paesi in via di sviluppo.
giovedì 19 marzo 2020
mercoledì 11 marzo 2020
domenica 26 gennaio 2020
Comunicazione di servizio: c'e' sempre qualcuno invidioso della vostra personalita'. A questa fascia di persone dedico la mia piu' totale comprensione e invoco sempre il principio che deve muovere ogni individuo che si avvicini a questa stupenda professione per ricordarmi e ricordarvi che nuocere e ancor di piu' nuocere con premeditazione è il danno piu' grande che si possa fare prima di tutto a noi stessi. Continuo a ricevere ingiurie e gravi diffamazioni per il solo fatto che queste 2 persone, dai nick definiti come Killing ed imperatrice, non accettando nella loro malata psicologia il fatto che io possa essere un medico, continuano a cercare i miei dati personali ,violando in questo modo la mia privacy e ledendo in maniera gravissima la mia persona, la mia sfera familiare e la mia professionalità. Nel web si è consapevoli del fatto di poter incrociare persone poco stabili psicologicamente e quindi ci si difende dando pochissime informazioni personali e a volte anche sviando le ricerche patologiche che qualcuno , come le signore suddette, hanno volontariamente e premeditatamente, sulla mia persona, inquadrando il loro comportamento come vero e proprio stalking. Su migliaia di persone che giornalmente mi leggono, nessuno finora ha, per fortuna, avuto queste caratteristiche che accomunano lo stalker, il serial killer e lo psicopatico e voglio sperare che siano casi,seppur disgraziati, isolati dall'agire comune. Monito per tutti i miei lettori, che siano affezionati o meno, attenzione a questi 2 nick :killing ed imperatrice, sono delle stalker per le quali ,a mio avviso, andrebbe consigliato un periodo di analisi e cura delle loro evidenti ossessioni. Grazie per la lettura.
Iscriviti a:
Post (Atom)